Appuntamenti
Online
Il 2 aprile a Salizzole (VR) presso l'azienda Cazzola si è svolta la nona visita del progetto Agree CAP di Kyoto Club con il contributo della Direzione Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione europea. Gli atti della visita di studio.
Si è svolta venerdì 28 marzo a Cremona presso l'azienda Cascina Pulita l'ottava visita del progetto Agree CAP di Kyoto Club con il contributo della Direzione Agricoltura e sviluppo rurale della Commissione europea.
Si è svolta giovedì 27 marzo a Vellezzo Bellini (PV) presso l'azienda Acqua e sole la settima visita di studio del progetto Agree CAP di Kyoto Club. Gli atti dell'evento.
"Impegno nella gestione sostenibile delle risorse idriche e nella promozione di soluzioni innovative per un futuro più verde".
(Kyoto Club)
Kyoto Club: l’impegno per la gestione sostenibile delle risorse naturali è cruciale per affrontare il cambiamento climatico e garantire una produzione alimentare stabile.
(Limenet)
La start up Limenet si associa a Kyoto Club.
Asfalti riciclabili e sicuri per uno sviluppo sostenibile, Iterchimica entra in Kyoto Club.
Prodotte da Magaldi Green Energy, startup del gruppo Magaldi nata nel 2021, le batterie innovative si basano sulla tecnologia del letto di sabbia fluidizzato che accumula e restituisce energia termica.
La nona puntata di Lanterna Green, la rubrica a cura di Cas Gas Free, che fa luce sul mondo delle energie rinnovabili e della sostenibilità ambientale. Guarda il video dell'intervista a Luca Mercalli.
Ieri, 27 marzo, Fondazione Cogeme ets ha presentato il proprio Report di valutazione di impatto.
(Elettricità Futura imprese elettriche italiane)
Il 16 aprile 2025, Elettricità Futura, in partnership con CESI, organizza il Technology Watch "Infrastrutture elettriche, accumuli e flessibilità: soluzioni e tecnologie per la transizione e la sicurezza energetica".
(IWT)
IWT – Italian Wind Technologies si è aggiudicata il Premio per la categoria "Wind".
La Sardegna può diventare 100% rinnovabile. Lo dimostra uno studio del Politecnico di Milano, Università di Cagliari e Università di Padova
Ripubblichiamo, in ricordo del nostro amico Karl-Ludwig Schibel, una memoria scritta da Silvia Zamboni.
Le soluzioni per ridurre le emissioni incorporate negli edifici e promuovere un'edilizia sostenibile.
(Rai 3 - Presa Diretta)
Il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante, nel corso della puntata di Presa Diretta dedicata alle rinnovabili in Italia ha sottolineato l'incostituzionalità della legge regionale della Sardegna. Guarda il video.
Online e a Roma
Il Green Energy Day torna il 12 aprile 2025 per rinnovare l’impegno verso una transizione energetica concreta e partecipata. Promosso dal Coordinamento FREE insieme alle principali associazioni di settore, tra cui Kyoto Club.
Roma
Le rinnovabili che fanno bene all'Italia. Convegno organizzato da Legambiente, partecipa Kyoto Club.
–
Milano
–
Rimini