Appuntamenti
Online
Recepimento coraggioso EPBD: il valore del BMS – Il caso USL Toscana Ovest
Ultimo webinar del ciclo di conversazioni organizzate dal GdL "Efficienza energetica e Trasformazione digitale" di Kyoto Club.
Appuntamenti
Online
Ultimo webinar del ciclo di conversazioni organizzate dal GdL "Efficienza energetica e Trasformazione digitale" di Kyoto Club.
La sostenibilità entra in scena a Parigi alla fiera Viva Technology dove Ri.circola ha presentato il proprio brevetto che rappresenta una rivoluzione per il settore assicurativo.
(EnergRed)
EnergRed leader del modello di libero autoconsumo da impianti fotovoltaici in configurazione SEU per aziende si associa a Kyoto Club.
(Erion)
Nel 2024 Erion ha lavorato con questi intenti per costruire non solo progetti e risultati, ma anche relazioni solide, percorsi comuni e valore duraturo.
(Giunko)
Con l'obiettivo di rendere Palermo più sostenibile e pulita, l'azienda RAP ha scelto l'applicazione Junker.
Questo rapporto è una guida pratica per aiutare gli Stati membri a implementare l'articolo 9.2 della versione rivista della direttiva EPBD, con un focus sui percorsi di ristrutturazione per gli edifici residenziali. Illustra come progettare strategie eque e basate sui dati, che diano priorità alle abitazioni con le peggiori prestazioni energetiche. Il rapporto integra altri documenti di orientamento traducendo i requisiti legali in termini concreti e operativi.
La parte anteriore delle auto è sempre più alta: cresce di mezzo cm all'anno. Collisioni più pericolose e visibilità ridotta: un rischio per pedoni e bambini. In Italia l'aumento più significativo. T&E e Clean Cities Campaign: "Servono riforme per contenere le dimensioni delle auto".
Si è svolto a Roma, il 5 giugno presso lo Spazio Europa, il convegno di chiusura del progetto “Agree CAP”. Il video, le presentazioni e gli atti del convegno.
Online
Si terrà online il prossimo 3 luglio l'incontro pubblico del PAESC di Perugia. Iscriviti!
–
Solar Solutions è l’evento di riferimento per il settore fotovoltaico in Italia.
–
Verona
Progetti Solari e di Accumulo per Residenziale, Commerciale, Industriale e Utility. La fiera si svolgerà a Verona l'8 e 9 ottobre 2025.
–
Bologna
L'undicesima edizione della fiera dedicata al settore dei droni professionali in Italia.