Kyoto Club lancia un ciclo di Webinar sul ruolo delle banche e della finanza nella transizione climatica

Il Gruppo di lavoro "Finanza" di Kyoto Club organizza 5 webinar dedicati al tema degli strumenti bancari/finanziari e alle azioni a sostegno della transizione ESG per le imprese.

16 gennaio 2025

Ogni webinar avrà una durata di 1 ora con introduzione a cura del relatore (5 minuti), presentazioni (15-20 minuti ciascuna) e spazio per le domande (15-20 minuti con interventi di massimo 3 minuti ciascuno).

Tra gli argomenti trattati: strategia ESG perseguita; strumenti e prodotti ESG offerti; storie di successo; proposte per advocacy di Kyoto Club.

Per informazioni si prega gentilmente di scrivere a Giacomo Pellini: g.pellini@kyotoclub.org

Webinar 1: “La finanza etica e il crowdfunding” – martedì 28 gennaio dalle ore 15:00.
Iscrizione gratuita a QUESTO LINK.

Webinar 2: “Finanza sostenibile e operazioni strutturate nel settore energetico” – martedì 25 febbraio ore 15:00.
Iscrizione gratuita a QUESTO LINK.

Webinar 3: “Banche e transizione climatica – Pt. 1” – martedì 25 marzo ore 15:00.
Iscrizione gratuita a QUESTO LINK.

Webinar 4: “Banche e transizione climatica – Pt. 2” – martedì 29 aprile ore 15:00.
Iscrizione gratuita a QUESTO LINK.

Webinar 5: “La finanza sostenibile ed etica e i media” – martedì 27 maggio ore 15:00.
Iscrizione gratuita a QUESTO LINK.

Calendario webinar (pdf)


↑ torna in cima