«Mille Mila Bici», oltre tremila ciclisti alla pedalata per Milano
Per strada la seconda edizione di «Mille Mila Bici», tra piazza Castello e viale Gadio, la pedalata nata da un’idea di Legambiente Lombardia con «Milano in Bicicletta». In mattinata, secondo gli organizzatori,sono partite oltre tremila biciclette di tutti i tipi, dalle cargo bike familiari e per il lavoro alle bici da corsa degli sportivi della Federazione ciclistica italiana, dalle pieghevoli alle reclinate per le persone con disabilità, passando per le bici di tutti i giorni e alle tante bici di bambine e bambini che hanno partecipato all’evento con i loro genitori.
«Una grande festa della ciclabilità – afferma Legambiente – per ribadire la necessità di un cambio di passo nella mobilità individuale in ambiente urbano: meno veicoli motorizzati, più biciclette
La manifestazione è stata direttamente sostenuta da molte associazioni – fra cui Clean Cities – e da quattro assessorati del Comune di Milano.
Leggi la notizia completa nell’Osservatorio sulla Mobilità Urbana Sostenibile
