Kyoto Club aderisce al Climate City Contract di Roma Capitale: un impegno condiviso per un futuro sostenibile

Kyoto Club ha annunciato con entusiasmo la sua adesione al Climate City Contract di Roma Capitale, un'iniziativa che rappresenta un passo fondamentale per rendere la capitale italiana un modello di città sostenibile, resiliente e pronta a fronteggiare le sfide climatiche globali.

21 maggio 2024

Il Climate City Contract è un patto che coinvolge Roma Capitale, le istituzioni, le imprese e la società civile in un percorso condiviso verso la sostenibilità. Il progetto mira a ridurre le emissioni di gas serra, e adottare soluzioni innovative per l’adattamento agli impatti del cambiamento climatico e migliorare la qualità della vita dei cittadini romani.

Con la sua adesione, Kyoto Club si unisce ufficialmente a Roma Capitale e ad altri attori locali in un’azione coordinata per promuovere la transizione ecologica nella Capitale. L’associazione ha da sempre messo al centro della sua attività la promozione delle energie rinnovabili, la sostenibilità ambientale e la sensibilizzazione sulla necessità di un cambiamento radicale nelle politiche energetiche e ambientali, ed è convinta che il Climate City Contract rappresenti un’opportunità unica per perseguire questi obiettivi in maniera concreta e condivisa.

Un esempio concreto di Kyoto Club nella transizione energetica è il progetto “Per un salto di classe”, che mira a sensibilizzare cittadini, imprese e decisori politici nella decarbonizzazione degli edifici attraverso interventi di efficientamento energetico mirati, e il progetto CCC-ZET, che promuove l’adozione di soluzioni di trasporto sostenibile, riducendo l’inquinamento e le emissioni di CO2 nei centri urbani.


↑ torna in cima