A Bologna la centrale del Cavaticcio tornerà a produrre energia

A febbraio sono iniziati i lavori di manutenzione della centrale idroelettrica del Cavaticcio, grazie ai quali, entro ottobre 2023 riprenderà a funzionare

16 marzo 2023

Questo intervento si pone in linea con gli obiettivi del Climate City Contract, recentemente lanciato dall’amministrazione comunale nell’ambito della Missione UE 100 città a impatto climatico zero entro il 2030, e che ha visto Bologna tra le città selezionate dalla Commissione Europea per raggiungere la neutralità climatica entro il 2030, venti anni prima rispetto agli obiettivi UE. Inoltre, grazie a quest’attività di revamping, e non di sostituzione integrale degli impianti, l’intervento si svolge in un’ottica di sostenibilità, in quanto non sono stati generati rifiuti da smaltire.

Continua a leggere


↑ torna in cima