Gli atti dell’evento “Per la decarbonizzazione: efficienza energetica e riscaldamento negli edifici in Italia. Il contesto della città metropolitana di Bologna”

Trasmesso oggi, venerdì 4 marzo, l'evento della campagna "Per una decarbonizzazione degli impianti di riscaldamento negli edifici in Italia" ha offerto un approfondimento circa l'impatto delle emissioni da riscaldamento nella città metropolitana di Bologna e le politiche locali di decarbonizzzione del comparto.

8 marzo 2022

Durante il convegno è stato analizzato lo stato dell’arte locale circa l’inquinamento e le emissioni derivanti dagli impianti “fossili”, con il fine di delineare una strategia e proporre soluzioni percorribili per decarbonizzare il comparto del riscaldamento residenziale dell’area.

Hanno partecipato: Clementina Taliento (Kyoto Club), Silvia Zamboni (Vicepresidente Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna), Edoardo Zanchini (Vicepresidente Legambiente Nazionale), Sergio Andreis (Direttore Kyoto Club), Claudio Savoia (Direttore del Settore Transizione Ecologica e Ufficio Clima del Dipartimento Urbanistica, Casa e Ambiente), Francesco Occhipinti (Legambiente Emilia-Romagna) e Francesco Ferrante (Vicepreisdente Kyoto Club e Coordinamento Nazionale FREE).

“100 città a impatto climatico zero entro il 2030”, Bologna si candida alla missione dell’Unione Europea

La registrazione del convegno (YouTube)


↑ torna in cima