podcast: Progetto CUBIS – Cogenerazione Urbana da Biomasse e Solare. L’intervista di Radio 24 a Serena Drigo

Integrare un impianto solare termico con una caldaia a biomassa per produrre calore. È questo l’obiettivo del progetto CUBIS - Cogenerazione Urbana da Biomasse e Solare, avviato dall’ATS (Kyoto Club Service, Altair e LEAP) nell’ambito di un bando del Ministero dell’Ambiente. Radio 24 intervista Serena Drigo, responsabile Progetti internazionali di Kyoto Club.

20 dicembre 2011

<p><b><a href="http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=111219-mrkilowatt.mp3">Ascolta audio</a></b> (mp3 durata 5’37’’)</p><p>Diffondere buone pratiche di <b>cogenerazione da fonti rinnovabili</b>, individuare configurazioni più performanti di un impianto di cogenerazione e/o trigenerazione, ottenere una soluzione standard ottimale per la trigenerazione da solare e biomassa e realizzare un impianto pilota che fornirà energia termica. </p><p>Sono questi gli obiettivi del progetto <b>CUBIS – Cogenerazione Urbana da Biomasse e Solare</b>, avviato dall’ATS, composta da Kyoto Club Service, Altair e LEAP, nell’ambito di un bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. <br />Si tratta del "Bando per il finanziamento di progetti di ricerca finalizzati ad interventi di efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti di energie rinnovabili in aree urbane" pubblicato nel dicembre 2009.</p><p>L’intervista a Serena Drigo, responsabile Progetti internazionali di Kyoto Club, a “Mr Kilowatt” su <a href="http://www.radio24.ilsole24ore.com">Radio 24</a>. </p><p><br /></p>


↑ torna in cima