Media e documenti
News dal mondo
News dai soci

Kyoto Club partecipa alla COP 21

Una delegazione di Kyoto Club parteciperà alla 21a conferenza mondiale sul clima a Parigi. Alla guida della delegazione presente alla COP21: Francesco Ferrante, vicepresidente dell’Associazione e Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club e QualEnergia.

30 novembre 2015 Fonte: Kyoto Club

<p>Oltre all’adesione a Coalizione Clima e alla Marcia per il Clima di domenica 29 novembre, Kyoto Club partecipa anche alla COP21 di Parigi, in programma dal 30 novembre al 11 dicembre 2015.
La delegazione di Kyoto Club alla COP21 è guidata da Francesco Ferrante, Vicepresidente dell’Associazione e Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club e QualEnergia.

"Dal punto di vista politico si arriva a Parigi sicuramente meglio rispetto a Copenhagen nel 2009, anche se gli impegni non saranno sufficientemente ambiziosi.", ha dichiarato Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club, sottolineando che "Ci saranno altri futuri passaggi che renderanno le azioni più incisive. Evitare di superare i 2 °C si può, non basta l’evoluzione tecnologica, seve ecodiplomazia, movimento dal basso, sharing economy".

"Tutti siamo consapevoli dell’importanza dei cambiamenti climatici e dell’importanza sul legame tra sistema economico e green economy. Sempre più italiani, infatti, dimostrano di vedere con lucidità il legame tra rilancio dell’economia e questione ambientale. Si tratta di un nuovo sguardo verso e oltre la COP21, uno sguardo sul futuro low carbon e per il quale si stanno già attivando le imprese innovative e che prima o poi comprenderanno anche le nostre classi dirigenti.", ha spiegato Francesco Ferrante, vicepresidente di Kyoto Club.

Segui in tempo reale i lavori alla COP 21 su: http://newsroom.unfccc.int/ e su http://www.cop21paris.org/.

Tutte le news dedicate alla COP21 sul sito di Kyoto Club.

</p>

↑ torna in cima