Media e documenti
News dal mondo
News dai soci

Pratiche di sostenibilità. Un ciclo di webinar dedicati all’adattamento

Kyoto Club, in collaborazione con il Coordinamento delle Agende 21 Locali, con il sostegno del Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio di: Osservatorio "Il Clima cambia le città", ISPRA, ARPA E.R., IUAV, EuroCube, Ambiente Italia, Indica, Alleanza per il Clima e CMCC, organizza un ciclo di webinar dedicati al tema dell’adattamento ai cambiamenti climatici.

27 febbraio 2014

<p><b>Kyoto Club</b> organizza un ciclo formativo dedicato agli Enti locali per approfondire il percorso verso un Piano di adattamento ai cambiamenti climatici, nel rispetto della normativa italiana ed europea.</p><p>Il ciclo di seminari online e laboratori in aula <b>è organizzato</b> dall'Associazione in collaborazione con il Coordinamento delle Agende 21 Locali, con il sostegno del Ministero dell'Ambiente e con il patrocinio di Osservatorio "Il Clima cambia le città", ISPRA, ARPA E.R., IUAV, EuroCube, Ambiente Italia, Indica, Alleanza per il Clima e CMCC.</p><p>Il <b>percorso formativo</b>, che si realizza nell’ambito delle attività del progetto <a href="https://www.kyotoclub.org/progetti/pratiche-di-sostenibilita">Pratiche di Sostenibilità</a> di Kyoto Club con il supporto del MATTM, prevedrà <b>cinque webinar</b>, ciascuno della durata di un’ora e <b>due incontri formativi frontali</b>: due laboratori dedicati all’approfondimento dei temi trattati nei precedenti seminari online.</p><p>Si tratta di due blocchi formativi, che prevedono un’introduzione e approfondimento degli argomenti che verranno successivamente trattati nei laboratori/workshop previsti in occasione della Conferenza di medio termine del progetto <a href="http://www.blueap.eu">BLUE AP</a> (LIFE11 ENV/IT/119) a Bologna e nell’ambito dell’evento fieristico <a href="http://www.solarexpo.com/ita/">Solar Expo-Innovation Cloud</a> a Milano.</p><p>I <b>laboratori</b> saranno dei momenti dedicati all’approfondimento pratico di progettazione sulla base delle conoscenze acquisite durante i webinar e grazie al materiale didattico che sarà fornito ai partecipanti. Tale materiale didattico sarà composto principalmente da linee guide e report realizzati nei progetti europei ACT, BLUE AP, UHI, AMICA, EU Cities Adapt.</p><p>In allegato (pdf) il calendario dei prossimi webinar e laboratori.</p><p></p><p></p>

calendario webinar (pdf)

↑ torna in cima