Kyoto Club co-organizza:

Forum QualEnergia Sicilia

Palermo Spazio Mediterraneo, Cantieri Culturali alla Zisa - Via Paolo Gili, 4 - Palermo

Martedì 18 novembre si svolgerà presso i Cantieri Culturali alla Zisa – Spazio Mediterraneo la 7ª edizione del Forum QualEnergia Sicilia, dal titolo “Il futuro è rinnovabile”. L’appuntamento, promosso da Legambiente Sicilia e Kyoto Club, aprirà la quinta edizione del progetto Sicilia Carbon Free e riunirà istituzioni, imprese, enti locali, università e associazioni per discutere il percorso regionale verso un sistema energetico pulito e innovativo.

Dopo l’introduzione del presidente di Legambiente Sicilia, Tommaso Castronovo, il Forum ospiterà una tavola rotonda con rappresentanti di ANEV, Coordinamento FREE, Kyoto Club, GSE e Legambiente. La giornata sarà articolata in tre sessioni dedicate a:

  • rinnovabili, accumuli e pianificazione territoriale;

  • energia condivisa e comunità energetiche;

  • innovazione, efficienza e nuove tecnologie per la decarbonizzazione.

In chiusura saranno presentate le proposte dell’Agenda Sicilia Carbon Free 2026, con un confronto tra Legambiente Sicilia, Sicindustria e l’Assessorato regionale all’Energia.


↑ torna in cima