Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a nov. 2020
Icona prezzo del petrolio
14 gennaio 2021
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,96 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
14 gennaio 2021
Prezzo del carbonio (EU): 33,02 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

13 gennaio 2021

Webinar online "Il futuro della PAC - parte 2"

Continua il ciclo di webinar organizzati da Kyoto Club per sensibilizzare le persone sulla Politica Agricola Comune dell'UE. Mercoledì 13 gennaio, alle ore 10,00, si terranno due seminari incentrati sugli obiettivi della nuova PAC e sul rapporto tra agricoltura e Green Deal europeo.

Webinar online

La Politica Agricola Comune intende rispondere meglio alle sfide attuali e future, come i cambiamenti climatici o generazionali, pur continuando a sostenere gli agricoltori europei per realizzare un settore agricolo sostenibile e competitivo. Ma la nuova PAC post-2020 in che misura è compatibile con gli obiettivi, previsti dal Green Deal europeo, di riduzione delle emissioni di gas serra nel quadro della lotta cambiamenti climatici?

Kyoto Club organizza due webinars per tracciare un quadro approfondito sugli obiettivi della nuova PAC.

I seminari "I 9 obiettivi principali della nuova PAC post-2020" e "L’EU Green Deal e la PAC" saranno trasmessi mercoledì 13 gennaio (ore 10,00). I relatori saranno Maurizio Schiavone Panni (ISMEA) e Francesco Ferrante (Vicepresidente Kyoto Club e Coordinamento FREE).

Il ciclo di formazione si inserisce all'interno di CNC – Per una PAC a emissioni zero, un progetto annuale (1 agosto 2020 - 31 luglio 2021) promosso da Kyoto Club, con il contributo della Direzione Generale “Agricoltura e Sviluppo Rurale” della Commissione europea.

Il contesto di riferimento del progetto è la Politica Agricola Comune (PAC) oltre il 2020 della Commissione europea per la resilienza climatica e per la protezione del suolo.

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa registrazione al seguente link.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list