Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2020
Icona prezzo del petrolio
25 novembre 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 45,37 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
24 novembre 2020
Prezzo del carbonio (EU): 27,08 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

30 novembre 2020

Ripartire dalla decarbonizzazione e dagli edifici smart nel post Covid: verso i decreti attuativi dell'EPBD 3 per cogliere l'opportunità del Recovery Fund

Digital meeting organizzato dal Gruppo di Lavoro "Efficienza Energetica e Trasformazione Digitale" di Kyoto Club, in collaborazione con Schneider Electric.

Online

Il Gruppo di Lavoro "Efficienza Energetica e Trasformazione Digitale" di Kyoto Club, in collaborazione con Schneider Electric, organizza l’incontro online per discutere, con importanti rappresentanti istituzionali, ricercatori e attori di mercato, di  de-carbonizzazione come leva di rilancio del parco immobiliare italiano e di sviluppo strategico per il Paese.

 

Fra i temi previsti:

  • Il bilancio del recepimento di EPBD 3 in Italia e decreti attuativi: quali primi risultati? quali gli sviluppi attesi?
  • Lo Smart Readiness Indicator: il valore di un indicatore che anticipa il futuro a partire da prime applicazioni italiane.
  • Come la  “smartizzazione degli edifici” può essere leva di crescita sostenibile nell’ambito del Recovery Fund?
  • Le proposte per emendamenti alla legge di bilancio.
L'evento si terrà online lunedì 30 novembre (ore 11,30-13). 
 
Per partecipare si prega gentilmente di mandare una mail entro e non oltre lunedì 30 novembre alle ore 10,00 a Enrico Marcone.marcon@kyotoclub.org

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list