Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a marzo 2020
Icona prezzo del petrolio
20 maggio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 32,50 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
20 maggio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 20,11 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

18 maggio 2020

Lo sviluppo tecnologico italiano: 60 anni di opportunità per le donne

Lunedì 18 maggio 2020 si terrà a Milano un convegno per indagare il ruolo che hanno avuto le donne nello sviluppo tecnologico del nostro Paese. All'evento parteciperà come relatore anche il Direttore scientifico di Kyoto Club, Gianni Silvestrini.

Milano

60 anni fa nasceva a Monza la prima lavatrice automatica al mondo, che, unitamente al frigocongelatore, nato, in quegli anni, sul lago di Varese, ha permesso alle donne di affrancarsi dal lavoro domestico per inserirsi a pieno titolo nel mercato del lavoro.

L'evento vuole far emergere, dati alla mano, il ruolo centrale delle donne nel miglioramento delle condizioni di vita della famiglia italiana e della società, e il suo determinante contributo al “miracolo economico” del Paese con la creazione di un rilevante numero di posti di lavoro. Le donne sono inoltre diventate protagoniste della “rivoluzione smart”, non solo perché decidono il 70% degli acquisti hi-tech della famiglia, ma perché sono anche le maggiori utilizzatrici della tecnologia digitale.

Milano, quale motore di un grande progresso, culturale, industriale-economico e sociale, è il luogo ideale per fare il punto dello stretto rapporto tra la tecnologia e le donne. Che vedrà in aprile un appuntamento importante in questo settore, la rassegna mondiale Eurocucina, nell'ambito del Salone del Mobile.

Appuntamento lunedì 18 maggio 2020 a partire dalle ore 9,00 a Milano, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino.

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list