Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2020
Icona prezzo del petrolio
3 aprile 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 25,87 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
3 aprile 2020
Prezzo del carbonio (EU): 18,06 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
L’Ufficio di Kyoto Club resta chiuso, riaprirà il prossimo 14 aprile. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

26-27 febbraio 2020

20 anni di Club Italia – La storia di Tutti Noi

Il 26 e 27 febbraio a Bologna si terrà il convegno per il ventennale dell'Associazione Club Italia. All'evento prenderà parte anche Anna Donati, coordinatrice del Gruppo di lavoro "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club.

Bologna

Nel Febbraio 2020, l’Associazione Club italia – Contactless Technologies Users Boards – compie 20 anni e si è deciso di condividere questa ricorrenza con le tante persone interessate al trasporto collettivo e alle tecnologie e sistemi che possano renderlo più efficiente e sostenibile, ripercorrendo le fasi più significative della bigliettazione elettronica, lo stato attuale e i nuovi progetti e orizzonti, organizzando un evento per l’occasione: 20 anni di Club Italia – La Storia di Tutti Noi.

Siamo stati presenti dal 2000 nelle diverse fasi di questo processo evolutivo nel Paese, ma, soprattutto, lo sono state le aziende di trasporto, i fornitori di tecnologie e sistemi, le società di consulenza, i tecnici che hanno intrapreso e percorso questo itinerario. Sono state presenti le Istituzioni Pubbliche, dal Ministero alle Regioni, agli Enti Locali che, con le loro decisioni, i loro contributi tecnici ed economici, hanno agevolato le esperienze che ci sono nel Paese.

Durante il convegno raccoglieremo queste testimonianze di percorso per contribuire anche a informare con schiettezza su successi e problematiche passate e presenti, che possano anche essere di aiuto alle realtà che si trovano ancora su diversi livelli di attuazione della bigliettazione elettronica. Il tutto in un clima amichevole e conviviale in cui la serietà del tema si accompagni con momenti sereni, divertenti e con sorprese varie.

Il convegno si terrà a Bologna, presso l’Hotel Savoia, nei giorni 26 e 27 Febbraio 2020.

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list