Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2019
Icona prezzo del petrolio
7 agosto 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 53,64 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
7 agosto 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,77 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 10 al 18 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

16-22 settembre 2019

Settimana Europea della Mobilità Sostenbile 2019

Come ogni anno, dal 16 al 22 settembre nelle principali città di tutta Europa torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile!

Tutta Europa

Anche quest'anno torna la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, dal 16 al 22 settembre: le principali città europee avranno l'opportunità di testare le alternative di trasporto sostenibili. Incoraggiando le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibili come camminare e andare in bicicletta.

L’invito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile del 2019 è: Camminiamo insieme! Tale invito richiama l’attenzione sul tema di quest’anno “Spostarsi a piedi e in bicicletta in sicurezza” ed evidenzia chiaramente una modalità di trasporto troppo spesso sottovalutata: spostarsi a piedi. Insieme, spostarsi a piedi e in bicicletta rappresentano modalità di trasporto attive, di fondamentale importanza per il futuro dei paesi e delle città in tutta Europa. 50 anni fa, ci si spostava a piedi o in bicicletta solo se non ci si poteva permettere un’auto. Ora, le città europee non possono più permettersi di dipendere dalle auto. NOI, non possiamo permettercelo. La campagna della SETTIMANAEUROPEADELLAMOBILITÀ2019 incoraggia le persone a scegliere modalità attive o ad associare gli spostamenti a piedi e in bicicletta con i mezzi pubblici. Oltre alla flessibilità, gli spostamenti a piedi e in bicicletta offrono numerosi altri vantaggi tra cui l’accessibilità sociale ed economica, l’affidabilità, l’assenza di emissioni e un impatto positivo sulla salute. Le città dove prevale la mobilità attiva inoltre si trasformano e questo, forse, è un aspetto ancora più important

Maggiori informazioni http://www.mobilityweek.eu/

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list