Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2019
Icona prezzo del petrolio
16 aprile 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 63,46 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
16 aprile 2019
Prezzo del carbonio (EU): 26,58 €/tCO2
Chiusura ufficio Pasqua e 25 aprile
In occasione delle festività di Pasqua e del 25 aprile, l'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso da martedì 23 a venerdì 26 compresi. A tutti i nostri Soci e i nostri lettori i migliori auguri per un sereno periodo di festività.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

13-19 maggio 2019

Settimana verde europea 2019

Si terrà nei giorni dal 13 al 19 Maggio la prossima edizione della Settimana Verde europea. Il tema del 2019 riguarderà l'attuazione della legislazione ambientale europea.

Tutta Europa

Le leggi ambientali hanno un enorme impatto sulla nostra vita. Migliorano la qualità dell'acqua e dell'aria, proteggono la natura e incoraggiano il riciclaggio e la gestione dei rifiuti. Ma per fare davvero una differenza apprezzabile, le leggi europee dovrebbero essere pienamente attuate. Nel marzo 2019, la Commissione europea pubblicherà una serie di relazioni sullo stato di attuazione delle leggi ambientali in Europa: la revisione dell'implementazione ambientale.

La Settimana verde dell'UE 2019 valuterà i risultati di questa revisione, ponendo domande come: quali benefici apportano le leggi ambientali dell'UE per i cittadini? Che aspetto ha l'implementazione di successo? Dove sono le aree problematiche? In che modo le parti interessate possono assumere la proprietà di queste leggi? Soprattutto, vedremo come l'UE può facilitare il processo, assicurandosi che le voci dei cittadini vengano ascoltate. La settimana sarà costruita attorno ai risultati della Environmental Implementation Review e ai suoi suggerimenti per il futuro di queste leggi..

Per la Settimana verde europea, sono previsti decine di eventi in tutta europea. L'apertura della Settimana si terrà il 13 marzo con un grande evento a Varsavia. nei giorni di chiusura, il 17-19 maggio è prevista una grande Conferenza di chiusura a Bruxelles.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list