Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2019
Icona prezzo del petrolio
25 giugno 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 57,83 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
25 giugno 2019
Prezzo del carbonio (EU): 26,10 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

27 giugno 2019

Terza Conferenza nazionale della Sharing Mobility

Il prossimo 27 giugno, torna la Terza Conferenza nazionale della sharing Mobility, promossa dall'Osservatorio nazionale sulla Sharing Mobility.

Roma

In arrivo la Terza Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility, organizzata dall' Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility, promosso dal Ministero dell'ambiente, dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

L’evento aperto al pubblico e ai media si svolgerà il prossimo 27 giugno, a Roma, presso l’Ala Mazzoniana di Stazione Termini, uno dei grandi hub in cui si può materializzare l’integrazione tra diversi servizi condivisi, tradizionali e innovativi.

Durante la conferenza sarà presentato il 3° Rapporto nazionale sulla Sharing Mobility e verranno discussi con istituzioni, aziende, associazioni ed esperti nazionali ed internazionali i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia. Nel corso della mattinata, inoltre, Deloitte presenterà un’analisi industriale e sociale relativa agli scenari presenti e futuri della nuova mobilità.

La giornata offrirà anche l’occasione per dialogare con Governo, Parlamento e Autorità dei Trasporti sui temi affrontati dai gruppi di lavoro dell’Osservatorio: riforma del codice della strada, politiche urbane, incentivi alla sharing e nuovi modelli assicurativi. Le best practice internazionali del settore porteranno inoltre il loro contributo al dibattito sugli impatti positivi della Sharing Mobility nello sviluppo delle Green Cities che rappresentano oggi i laboratori della Green Economy.
Saranno infine organizzate durante l’evento sessioni dedicate agli operatori membri dell’Osservatorio, i quali presenteranno al pubblico alcune tra le più importanti novità relative ai loro servizi.

La 3° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata in partnership con Deloitte e Nugo, in collaborazione con il Green City Network.

Per partecipare è necessario iscriversi all'evento al seguente LINK

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list