Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2019
Icona prezzo del petrolio
16 aprile 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 63,46 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
16 aprile 2019
Prezzo del carbonio (EU): 26,58 €/tCO2
Chiusura ufficio Pasqua e 25 aprile
In occasione delle festività di Pasqua e del 25 aprile, l'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso da martedì 23 a venerdì 26 compresi. A tutti i nostri Soci e i nostri lettori i migliori auguri per un sereno periodo di festività.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

9-12 aprile 2019

Expomove. L'evoluzione della mobilità

Dal 9 al 12 aprile appuntamento alla Fortezza Basso di Firenze, per una 4 giorni di convegni, incontri, workshop, dove i maggiori esperti italiani, europei e mondiali tratteranno tematiche dedicate alla mobilità urbana sostenibile. Kyoto Club è partner scientifico dell'evento.

Firenze

In arrivo ExpoMove, l’evento dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile che si terrà a Firenze dal 9-12 aprile 2019, nella location della Fortezza da Basso.

L’iniziativa patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Toscana, il Comune di Firenze, la Città metropolitana di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze e da Unioncamere Toscana, nasce dalla collaborazione tra Extra Srl, società di comunicazione e marketing di Roma e la Società di Firenze, Sicrea Srl, leader nell’organizzazione di eventi fieristici e con la partecipazione dell’ente Firenze Fiera.

Quattro giorni dedicati alla mobilità elettrica e sostenibile con la presenza di più di 70 espositori, la possibilità di partecipare ad importanti convegni e presentazioni di alto spessore tenuti da autorevoli esperti del settore della mobilità sostenibile. Di seguito, qualche anticipazione rispetto agli appuntamenti pianificati con i nostri Partner:

Molte le novità che caratterizzeranno questa 4 giorni, una fra tutte l’APP per l’iscrizione che oltre ad essere una soluzione gratuita, veloce e sostenibile (grazie ad essa, infatti, non sarà più necessario stampare alcun biglietto o voucher d’iscrizione) vi permetterà di personalizzare la vostra esperienza durante tutta la fiera scegliendo gli stand più compatibili ed in linea con i vostri interessi grazie all’utilizzo della tecnologia beacon di cui essa è dotata.

ExpoMove si appresta a divenire il punto di riferimento per permettere all’Italia di compiere quel salto tecnologico, ma prima ancora culturale, verso la e-mobility revolution: la svolta epocale che porterà ad un miglioramento delle nostre città e della nostra qualità di vita.

Nell'ambito della kermesse, Kyoto Club e CNR-IIA terranno il convegno "Piano energia e Clima Nazionale: l'incidenza dei trasporti". Kyoto Club è partner scientifico dell'iniziativa.

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list