Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2019
Icona prezzo del petrolio
19 luglio 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 55,71 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 luglio 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,48 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

7 aprile 2019

Ripuliteci l'aria

Domenica 7 aprile 2019, in occasione della giornata mondiale della salute, si svolgerà per le strade cittadine di Varese la prima edizione della manifestazione ciclistica non competitiva “Ripuliteci l’Aria”, per  chiedere a chi ci governa una migliore qualità dell’aria, della mobilità e della vita.

Varese

Il ritrovo delle “mascherine azzurre”, ossia dei caratteristici ciclisti dotati di protezione individuale contro l’inquinamento, è alle ore 10,00 in Via A. Volta a Varese (in prossimità di P.zza Monte Grappa). Si tratta di una pedalata a libera partecipazione che si svolgerà entro un circuito della lunghezza di circa 9 km. in assoluta sicurezza e relax tra le strade del centro, patrocinata da ben 19 tra enti pubblici e privati; 

Sarà un bellissima occasione per famiglie, genitori, giovani, nonni, studenti, educatori, per spolverare le proprie biciclette e ritrovarsi come comunità cittadina a chiedere al Consiglio Comunale l’introduzione sperimentale, a partire da quest’anno, delle giornate ecologiche e l’adozione di una mobilità più sostenibile per tutti. 

La manifestazione è patrocinata anche dal Comune di Varese, che il Comitato ringrazia anche per la condivisione della problematica e per le autorizzazioni concesse, e, nel pomeriggio del 7 aprile alle ore 16,00 presso il Salone Estense, darà risposta alle seguenti richieste avanzate dal Comitato e simbolicamente consegnate alle autorità politiche cittadine nel corso della mattinata:  

allegato Scarica il volantino (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list