Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2019
Icona prezzo del petrolio
17 luglio 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 59,75 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
17 luglio 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,31 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

3 aprile 2019

La riqualificazione energetica in edilizia: nuovi percorsi per un rilancio sostenibile delle costruzioni e dell'economia

Il 3 aprile a Roma un incontro-dibattito per promuovere una riflessione sulla riqualificazione energetica su larga scala, con particolare riguardo a edifici e condomini, e sul rinnovo del patrimonio immobiliare italiano.

Roma

Mercoledì 3 aprile (ore 9,15), nella Nuova Aula dei Gruppi, in via Di Campo Marzio 78 a Roma.

Durante l'incontro-dibattito organizzato dal Gruppo Movimento 5 stelle sarà mostrato un ampio spaccato sullo stato della riqualificazione in Italia, con l’intento di valutare impatto ed efficacia delle misure fiscali e degli incentivi sino ad oggi adottati e per delineare proposte e prospettive per il futuro.

Saranno inoltre esaminate le potenzialità del settore della riqualificazione nel più ampio contesto dell'economia del Paese e formulate alcune stime sulla dimensione degli investimenti che il settore è in grado di generare.

Introdurrà i lavori l’economista Antonio Maria Rinaldi (Link Campus University Roma). Interverranno: Claudia Canevari (Direzione Generale Energia Commissione Europea), Francesco Toso (Cresme), Mauro Marani (Enea), Cecilia Hugony (Renovate Italy), Stefano Cera (Renovate Italy), Paolo Foà (Unicredit).

Le conclusioni saranno affidate a Davide Crippa (Sottosegretario Mise).

Moderatore:  Leonardo Berlen (Qualenergia.it).

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo che può trovare al seguente link  https://bit.ly/2T2tcuJ, in alternativa è possibile inviare una mail a segreteria.vallascas@camera.it indicando nome e cognome o, eventualmente, allegando un elenco nel caso di più nominativi. (Per accedere alle sale della Camera dei Deputati, è necessario un documento di riconoscimento, mentre per i Signori è obbligatoria la giacca).

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list