Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2018
Icona prezzo del petrolio
19 novembre 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 56,96 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 novembre 2018
Prezzo del carbonio (EU): 18,75 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

25 settembre 2018

Convegno d'avvio del progetto "CAPsizing" alla Rappresentanza in Italia del Parlamento europeo e della Commissione UE

Il 25 settembre 2018, a Roma, presso la Rappresentanza del Parlamento europeo e della Commissione UE in Italia, Kyoto Club presenterà "CAPsizing. Per la resilienza climatica", un progetto il cui obiettivo generale è quello di sensibilizzare cittadini e giovani agricoltori sulle opportunità offerte dalla Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione Europea.

Roma

Il prossimo 25 settembre Kyoto Club vi invita a partecipare al convegno di lancio di "CAPsizing - per la resilienza climatica" un progetto promosso dalla nostra associazione con il contributo dalla Direzione Generale "Agricoltura e sviluppo rurale" della Commissione UE. 

L'obiettivo prinicipale del progetto è quello di sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti delle Facoltà e degli Istituti di Agraria e l'opinione pubblica sui benefici della Politica Agricola Comune (PAC), favorendone il livello di conoscenza, le opportunità che offre per il miglioramento della sostenibilità ambientale, la resilienza climatica e la diffusione di più sane abitudini alimentari.

L'evento si terrà dalle ore 10,30 alle 16,00 a Roma presso la Rappresentanza italiana del Parlamento europeo e della Commissione europea (Via IV Novembre, 149).

Per partecipare è necessario registrarsi inviando gentilmente una mail a Giacomo Pellini (g.pellini@kyotoclub.orgentro e non oltre venerdì 21 settembre alle ore 13,00.

La conferenza sarà comunque trasmessa in streaming.

Maggiori informazioni sul progetto CAPsizing

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list