Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

25 settembre 2018

Kick-off meeting del progetto "CAPsizing" alla Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo e della Commissione UE

Il 25 settembre 2018, a Roma, presso la Rappresentanza del Parlamento Europeo e della Commissione UE in Italia, Kyoto Club presenterà "CAPsizing. Per la resilienza climatica", un progetto il cui obiettivo generale è quello di sensibilizzare cittadini e giovani agricoltori sulle opportunità offerte dalla Politica Agricola Comune (PAC) dell’Unione Europea.

Roma

Quali sono i vantaggi che può apportare la Politica Agricola Comune (PAC) nelle aree rurali italiani, e quanto incide sulle scelte degli agricoltori? E ancora, quali benefici se ne possono trarre per quanto riguarda lo sviluppo dell'agricoltura biologica, e la mitigazione dei cambiamenti climatici?

Di questo si parlerà il prossimo 25 settembre a Roma, presso la Rappresentanza italiana del Parlamento e della Commissione Europea (Via IV Novembre, 149): Kyoto Club presenta "CAPsizing - per la resilienza climatica" un progetto con il contributo dalla DG "Agricoltura e sviluppo rurale" della Commissione UE. Obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani agricoltori, gli studenti delle Facoltà e degli Istituti di Agraria e l'opinione pubblica sui benefici della PAC, favorendone il livello di conoscenza, le opportunità che offre per il miglioramento della sostenibilità ambientale, la resilienza climatica e la diffusione di più sane abitudini alimentari.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list