Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

21 settembre 2018

Smart Communities per Smart Cities

Venerdì 21 settembre appuntamento a Venezia per il convengo "Smart Communities per Smart Cities", una mattinata di riflessione sugli ultimi cambiamenti avvenuti nel modo di fare urbanistica. Al convegno parteciperà anche Anna Donati, responsabile del GdL "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club.

Venezia

Venerdì 21 settembre, a Venezia (presso palazzo Badoer, ore 9,30) si terrà Smart Communities per Smart Cities, un'iniziativa dedicata al settore dell'urbanistica, al suo futuro e ai cambiamenti avvenuti in questi ultimi anni

Urbanistica 4.0 è certamente uno slogan che fa però capire come stiano avvenendo fatti dirompenti nelle nostre comunità; le città si avviano a trasformarsi con metodi apparentemente immateriali e con attori diversi e tecnologie plurime. La capacità di indirizzare il cambiamento, in questa inevitabile fase di transizione, da una città di mattoni ad un’altra di persone e di relazioni, significa scorgere nuove alleanze di imprese, nuovi obiettivi locali, buone tecnologie al servizio dell’uomo.

Il convegno si inserisce all'interno di Unrbanpromo Green, una manifestazione promossa dall'Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) e URBIT, e dedicata all'approfondimento delle innovazioni che le politiche di sostenibilità generano nella pianificazione urbanistica e territoriale, nella progettazione urbana e architettonica, nelle tecniche costruttive e nella erogazione dei servizi urbani.

All'evento sarà presente anche Anna Donati, responsabile del Gruppo di Lavoro "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club.

Per partecipare maggiori informazioni al seguente link: https://urbanpromo.it/2018/urbanpromo-green/partecipare/

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list