Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
19 luglio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 68,27 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 luglio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 16,08 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

13-14 settembre 2018

Citytech 2018. Ripensare il paradigma della mobilità per le città dl terzo millennio.

Il 13 e 14 settembre a Milano si terrà l'edizione 2018 di Citytech, un incubatore di idee e progetti per riflettere ed elaborare nuove proposte sul tema della mobilità sostenibile, elettrica e condivisa nelle città del Terzo Millennio. Kyoto Club è Knowledge Partner dell'evento.

Milano

Torna alla Fabbrica del Vapore di Milano, il 13 e il 14 settembre 2018, Citytech, l’evento Conference & Exhibition, promosso dal Comune di Milano e organizzato da Clickutility on Earth.

Citytech è un incubatore di idee e progetti per le città del terzo millennio, le cui parole chiave sono: mobilità nuova, autonoma, elettrica e condivisa, MaaS, progettazione urbanistica, big data, high tech, condivisionee sostenibilità.

L’obiettivo dell’evento è di individuare, presentare e dare ascolto a proposte innovative ed efficaci che, reinterpretando spazi comuni, siano essi centri urbani o periferie, possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, la loro relazione con le città o tra le persone.

L’evento offre un’occasione di incontro per aziende, start-up, autorità pubbliche, associazioni di settore e responsabili dello sviluppo del territorio affinché possano scambiare idee e progetti, avviare nuove e qualificate relazioni professionali e promuovere il proprio brand aziendale in Italia e all’estero.

Il viaggio di Citytech alla scoperta del Quartiere del Terzo Millennio avrà come tappe le sei aree tematiche dell’evento, che verranno rappresentate sia nell’area conference che in quella exhibition: la Riqualificazione Urbanistica di periferie, strade, spazi pubblici e aree verdi con progetti sociali integrati; la promozione di Mobilità Integrata e di Multimodalità a livello metropolitano e regionale, grazie a nuove infrastrutture e ad una pianificazione integrata dei diversi mezzi di trasporto; l’Ultimo Miglio e Domanda Debole relativi al trasporto di quartiere, alla mobilità in area a domanda debole, alle offerte di mezzi in sharing e ai servizi innovativi anche a chiamata e a guida autonoma; la Mobilità Elettrica e le policy per incentivarla in contesti privati, aziendali e relativi al trasporto merci; Le Low Emission Zone finalizzate a tutelare i centri urbani e le periferie dal traffico pesante, non solo per aspetti ambientali, ma anche di sicurezza; Sosta e Tecnologie per la ricerca del parcheggio e per la gestione della sosta mediante App, nuove soluzioni tecnologiche e best practices internazionali.

I partecipanti all’evento avranno la possibilità di ascoltare gli interventi di alcuni dei maggiori rappresentanti del settore mobilità e urbanistica, di intervenire ai dibattiti, fare networking con colleghi, traendo spunti e informazioni utili per lanciare nuovi progetti. La Fabbrica del Vapore, grazie ai suoi grandi spazi interni ed esterni offre, inoltre, alle aziende, il contesto ideale per esporre soluzioni e prodotti e per effettuare test drive.

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list