Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

17-25 novembre 2018

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (EWWR) è un'iniziativa che punta a promuovere azioni e pratiche di sensibilizzazione in materia di gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti. Il tema dell'edizione 2018, che si terrà dal 17 al 25 novembre, sono i rifiuti pericolosi.

Tutta Europa

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è un’iniziativa nata nell'ambito del programma LIFE+ della Commissione europea e volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti. Attraverso una elaborata campagna di comunicazione ambientale, punta a coinvolgere una vasta gamma di pubblico (Enti pubblici, imprese, cittadini, Terzo Settore, Centri di ricerca e Università). La prossima edizione sarà celebrata dai cittadini e dalle città di tutto il Vecchio Continente dal 17 al 25 novembre 2018.

Obiettivo dell'evento è quello di mobilitare intorno quattro linee d'azione (riduzione dei rifiuti, riuso, riciclo, risparmio di energia) e di incoraggiare buone pratiche correlate alle tematiche delll'economia circolare attraverso convegni, iniziative, focus tematici, e mobilitazioni.

Tema dell'edizione di quest'anno sono i rifiuti pericolosi, che rappresentano un rischio maggiore per la nostra salute e il nostro ambiente rispetto ad altri tipi di rifiuti. Pertanto, durante la Settimana saranno intraprese azioni di sensibilizzazione sul'importanza della riduzione di rifiuti con contenuti pericolosi e sulla necessità di un loro corretto smaltimento.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list