Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2019
Icona prezzo del petrolio
7 agosto 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 53,64 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
7 agosto 2019
Prezzo del carbonio (EU): 28,77 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 10 al 18 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

8 novembre 2018

Gli strumenti per realizzare i nuovi obiettivi europei al 2030

Il convegno di Coordinamento FREE si terrà il giorno 8 novembre a Rimini in occasione della kermesse Ecomondo - Key Energy.

Rimini

La decisione europea di innalzare al 32% la quota di consumi finali coperti da fonti rinnovabili, cui il nuovo Governo ha dato un contributo importante, richiede un salto di qualità nella stesura del Piano nazionale energia-clima. Il Coordinamento FREE ha costituito tre gruppi di lavoro – riscaldamento/raffreddamento/efficienza energetica, rinnovabili elettriche, mobilità sostenibile – con il compito di elaborare proposte specifiche per l’implementazione del Piano, i cui risultati verranno sottoposti alla valutazione dei rappresentanti degli stakeholder e delle istituzioni, che parteciperanno al Convegno.

L'appuntamento è il 8 novembre a Rimini in occasione del salone Key Energy - Ecomondo, alle ore 9,30 (Sala Mimosa 1 pad B6).

Il Presidente di sessione sarà Gianni Silvestrini, Direttore scientifico di Kyoto Club.

Maggiori informazioni

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list