Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a aprile 2018
Icona prezzo del petrolio
22 maggio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 72,66 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
22 maggio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 15,25 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

29-30 maggio 2018

REbuild 2018

REbuild 2018 torna protagonista della riflessione sul tema ambientale e industriale delineando tecnologie, approcci e modelli di riferimento per una convergenza tra una rinnovata crescita del settore dell'edilizia e il perseguimento di ambiziosi obiettivi di natura ambientale. Il tema della prossima edizione, che si terrà a Riva del Garda (TN) il 29 e 30 maggio, sarà "decarbonizzare l'edilizia".

Riva del Garda (TN)

REbuild è la piattaforma nazionale di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge player interessati a sviluppare nuove opportunità di business. Contenuti formativi di alto livello, format interattivo e partecipativo, case study concreti, soluzioni creative e best practice caratterizzano la convention.

La kermesse dedicata all'innovazione tecnologica del settore dell'edilizia torna anche quest'anno, e si terrà a Riva del Garda (Tn) il 29 e 30 maggio.

L'edizione del 2018 partirà della riflessione sul tema ambientale e industriale delineando tecnologie, approcci e modelli di riferimento per una convergenza tra una rinnovata crescita del settore e il perseguimento di ambiziosi obiettivi di natura ambientale.

In questa prospettiva REbuild 2018 concentra l’attenzione sull’innovazione capace di tenere unite sostenibilità ambientale e crescita delle imprese, economia circolare e ritrovata redditività.

Dalla trasformazione del settore delle costruzioni dipendono in larga misura non solo i numeri del nostro PIL, ma anche il successo della transizione a una economica de-carbonizzata. Come dimostrano anche i requisiti green richiesti dai fondi immobiliari internazionali, lo sviluppo dei comparti dell’immobiliare e delle costruzioni passa per la convinta adesione ai nuovi obiettivi posti dalle agende nazionali e internazionali in tema di ambiente.

È stata aperta anche la CALL FOR SPEAKERS di REbuild Italia 2018, per promuove la partecipazione di tutta la community con focus su edilizia off-site, decarbonizzazione, digitale, rigenerazione urbana, real estate, riuso e circolarità.  Il termine per la ricezione delle candidature è il giorno 08 marzo 2018. 

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list