Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

3 maggio 2018

Le prospettive del solare dopo la SEN e le nuove incentivazioni

Appuntamento a Milano giovedì 3 maggio per l'evento di lancio della Mostra Convegno KeySolar (a Rimini durante Ecomondo-Key energy, dal 6 al 9 Novembre). Un'occasione per approfondire le nuove prospettive che si stanno aprendo nel settore del solare grazie alla riduzione dei prezzi e ai nuovi provvedimenti in via di definizione. All'evento parteciperà Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico di Kyoto Club.

Milano

Anche quest’anno, come nel 2017, si terrà a Milano un evento di lancio della MostraConvegno KeySolar che si svolgerà a Rimini nei giorni 6-9 Novembre, un appuntamento che verrà rafforzato in considerazione delle positive novità del settore in modo da consentire al mondo del solare di riavere un punto di riferimento dopo la scomparsa di SolarExpo.

Quella di Milano sarà una occasione importante per metter a fuoco le nuove opportunità che si stanno aprendo con la riduzione dei prezzi e con i provvedimenti in via di definizione. Ma il convegno servirà anche per fare il punto sui vari ambiti - dal revamping allo storage, dagli impianti “utility scale” alle comunità solari – nei quali ci si aspetta un’accelerazione degli interventi alla luce degli ambiziosi obbiettivi della SEN.

Dopo anni di difficoltà si stanno ricreando le condizioni per un rilancio del solare in Italia ed è dunque importante chiamare a raccolta il settore per accelerare l’avvio di una nuova fase.

All'evento parteciperà anche il Direttore scientifico di Kyoto Club e Prsidente del Comitato scientifico di Key Energy, Gianni Silvestrini.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list