Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2018
Icona prezzo del petrolio
12 novembre 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 60,75 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
12 novembre 2018
Prezzo del carbonio (EU): 20,30 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

12 luglio 2018

Verso il recepimento del nuovo Pacchetto Direttive Europee sui rifiuti e la circular economy: focus sull’EPR e i Consorzi

È partita la settima edizione degli Stati Generali della Green Economy. Il 12 luglio incontro a Roma per discutere su EPR e il futuro dei Consorzi nel recepimento del nuovo pacchetto Direttive rifiuti e circular economy.

Roma

Tra le attività preparatorie e di consultazione della settima edizione degli Stati Generali della Green Economy, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della UE lo scorso 14 giugno delle nuove Direttive Europee sui rifiuti e la circular economy, il Consiglio Nazionale della Green economy, in collaborazione con il Circular Economy network, organizza il 12 luglio a Roma un incontro di approfondimento sul tema “Verso il recepimento del nuovo Pacchetto Direttive Europee sui rifiuti e la circular economy: focus sull’EPR e i Consorzi”.

L’incontro si propone di sviluppare un accurato approfondimento dei contenuti sulla responsabilità estesa del produttore, relativa al prodotto diventato rifiuto, di avere un primo commento su tali modifiche da parte di soggetti qualificati e di raccogliere le opinioni dei diversi Consorzi sull’impatto di tali modifiche sulle rispettive filiere. Gli output di questo incontro, saranno sintetizzati in un documento che introdurrà la sessione tematica degli Stati Generali della Green Economy dedicata al tema, il prossimo 6 novembre a Rimini, in occasione di Ecomondo, e che verrà distribuito ai partecipanti congiuntamente alla normativa europea vigente in materia di EPR.

Maggiori informazioni

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list