Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2018
Icona prezzo del petrolio
20 giugno 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 65,57 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
20 giugno 2018
Prezzo del carbonio (EU): 14,60 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

6 luglio 2018 - 7 luglio 2918

Coesione è competizione. Sfidare paure, solitudini e diseguaglianze per costruire il futuro

I 6 e 7 luglio, a Treia (MC) si terrà il seminario estivo annuale di Fondazione Symbola. L'evento si svolgerà a ridosso del Festival dedicato alla Soft Economy.

Treia (MC)

Appuntamento a Treia (MC) il 6 e 7 luglio 2018 per il seminario estivo annuale di Fondazione Symbola, quest'anno dal titolo "Coesione è competizione. Sfidare paure, solitudini e diseguaglianze per costruire il futuro".  L’evento si svolge a ridosso delle giornate dedicate al Festival della Soft economy. 

Il seminario si concentra sull’antica vocazione italiana a produrre valore e bellezza a partire dai territori e dalle comunità: obiettivo è un’economia sostenibile, responsabile nei confronti della società e del futuro. Sono le imprese che scommettono sulla qualità, che incrociano saperi tradizionali con innovazione e creatività, ad essere le protagoniste della green economy. Queste aziende ci dicono che produrre “bene” ricchezza è condizione perché anche la sua distribuzione sia più equa, e che è possibile sfidare paure, solitudini e diseguaglianze.

All'evento sarà presente anche il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante.

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list