Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

16 febbraio 2018

"Cambiamenti climatici, politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle grandi città italiane"

In occasione dei tredici anni del primo trattato internazionale per combattere il riscaldamento globale, il 16 febbraio Kyoto Club organizza il convegno "Anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto. Cambiamenti climatici, politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle grandi città italiane". L'evento è promosso con il sostegno di CNR-IIA. Durante i lavori sarà presentato lo studio "MOBILITARIA 2018: Politiche di mobilità e qualità dell'aria nelle 14 città metropolitane" di Kyoto Club e CNR-IIA.

Roma

Il 16 febbraio del 2005 entrava in vigore il Protocollo di Kyoto, il primo Accordo globale della storia tra Paesi sovrani con l'obiettivo di limitare le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera. A distanza di 13 anni, e dopo l'entrata in vigore del più ambizioso Accordo di Parigi, com'è cambiata la situazione, con riferimento specifico al settore mobilità urbana?

Per celebrare l'anniversario, Kyoto Club organizza il convegno "Cambiamenti climatici, politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle grandi città italiane". Una mattinata per riflettere sul tema delle emissioni climalteranti della mobilità e sulla necesità di limitarle al fine di combattere il surriscaldamento globale e il climate change.

L'evento, promosso con l'Istituto sull’Inquinamento Atmosferico (CNR-IIA), è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L'evento si terrà il 16 febbraio a Roma, presso l'Auditorium Ferrovie dello Stato (Piazza della Croce Rossa,1) dalle ore 9,30 alle 13,30.

Durante l'iniziativa il Gruppo di Lavoro Mobilità sostenibile di Kyoto Club e l'Istituto sull'Inquinamento Atmosferico presenteranno il rapporto "MOBILITARIA 2018: politiche di mobilità e qualità dell'aria nelle 14 città metropolitane". 

Le iscrizioni sono terminate per raggiungimenti del numero di partecipanti.

L'evento sarà comunque trasmesso in diretta streaming sul sito di Radio Radicale.

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list