Kyoto Club organizza:

La PAC e la sostenibilità. Webinar online del progetto “CAPsizing”

Mercoledì 12 dicembre alle ore 10,30 saranno trasmessi, in diretta streaming, il quinto e il sesto webinar previsti dal progetto CAPsizing di Kyoto Club. Al centro del dibattito: la gestione sostenibile delle risorse naturali da parte degli agricoltori e il modello virtuoso dell'agricoltura biologica.

Webinar Online

In quale misura la nuova PAC aiuta gli agricoltori a fare di più per proteggere l'ambiente e incoraggia la messa in campo di pratiche agricole sostenibili. E come funzionano i contributi all'agricoltura biologica?

Saranno quesiti gli argomenti al centro del quinto e sesto webinar del progetto CAPsizing. Per la resilienza climatica promosso da Kyoto Club con il sostegno della Direzione generale "Agricoltura e sviluppo" della Commissione Europea.

I due webinar, rispettivamente dal titolo Il supporto della PAC agli agricoltori per gestire sostenibilmente le risorse naturali: attitudini che non sono remunerate dal mercato  e 10 anni di agricoltura biologica: dagli ostacoli della produzione a un modello economico di qualità si terranno mercoledì 12 dicembre a partire dalle ore 10,30.

Rispettivamente, i relatori dei due seminari saranno Angelo Gentili (Legambiente) e Salvatore Basile (International Network of Eco Regions – InNER).

La partecipazione è completamente gratuita. Per prendere parte all'evento online si prega di registrarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/8615775709344831745

Per informazioni si prega di contattare Giacomo Pellini: g.pellini@kyotoclub.org


↑ torna in cima