Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
19 luglio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 68,27 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 luglio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 16,08 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

19 aprile 2018

Urban Energy Forum 2018

Appuntamento il 19 aprile a Berlino per l'Urban energy forum: un appuntamento importante durante il quale saranno discusse le questioni attuali relative alla transizione energetica negli ambienti urbani.

Berlino

Mentre molti paesi stanno già portando avanti politiche di transizione energetica globale, il tema dell'accoppiamento di settore - ossia dl'integrazione delle industrie dell'energia, del calore e della mobilità - è diventato importante da affrontare e una materia prevalentemente che merita maggiore attenzione. L'accoppiamento di settore consente in un uso ampio e integrato delle diverse tipologie di energia rinnovabile e quindi una significativa riduzione delle emissioni di CO2.

Berlino e le sue imprese energetiche locali hanno riconosciuto questo potenziale sin da subito e hanno sviluppato un panorama in cui un numero significativo di aziende e giovani start-up sono state in grado di affermarsi come leader in questo campo. C'è molta speranza che questo paesaggio possa essere ricreato su scala globale. La rete energetica del Brandeburgo di Berlino, nel tentativo di contribuire a favorire lo scambio di best practices e know-how tra leader locali e internazionali, organizza  l'Urban Energy Forum 2018.

Il Forum discuterà le questioni attuali relative alla transizione energetica negli ambienti urbani a livello internazionale, e si inserisce all'interno della più ampia settimana dell'energia di Berlino e del quarto Dialogo sulla transizione energetica di Berlino 2018, che sarà ospitato dal Ministero degli esteri federale..

Le imprese e gli esperti internazionali e di Berlino sono invitati a riunirsi per rivedere le ultime tendenze dell'integrazione del settore negli ambienti urbani. I principali attori degli attuali progetti di implementazione del progetto condivideranno le loro competenze presentando barriere, soluzioni e potenziali per l'accoppiamento di settore e ne discuteranno ulteriormente nelle discussioni del panel. L'UEF offrirà ampie opportunità di networking B2B in una business lounge esclusiva.

Il Festival si terrà il prossimo 19 aprile alle ore presso la TITANIC Gendarmenmarkt,  Berlin Französische Straße 30, 10117.

Per partecipare è necessaria la registrazione

Scarica il programma (pdf)

Scarica la borchure (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list