Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2018
Icona prezzo del petrolio
2 agosto 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 67,65 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 agosto 2018
Prezzo del carbonio (EU): 17,40 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dal 13 al 24 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

18 aprile 2018

"Next urbanity: our collective change"

Le città sono luoghi di condivisione e innovazione che generano network e nuovi lavori. Di smart city si parlerà giovedì 18 aprile alle 18:45 all'Institut Français Centre Saint Louis di Roma per la serata "Next Urbanity" organizzata dall'associazione Ponte Via. Sarà presenta anche il Vicepresidente di Kyoto Club, Francesco Ferrante.

Roma

Visto che più del 50% della popolazione mondiale vive nelle zone urbane e che in Europa quasi 3 persone su 4 (73%), abitano in città, questa continua progressione richiama l’attenzione di tutti noi, individualmente e collettivamente.

L’ “urban way of live”, lo stile di vita urbano, modello di sviluppo che si è imposto gradualmente da un secolo, avrebbe tuttavia bisogno di una rilettura che integra le sfide e gli utensili innovativi propri al XXI° secolo per accompagnare la sua mutazione.

La “smart city”, che ha il vento in poppa, è una delle punte di lancia dell’innovazione urbana che dinamizza l’economia e stimola le nuove tecnologie. Ma la “Next urbanity” è una sfida collettiva – la nostra! –  che implica un approccio globale che include, tra l’altro, la dimensione architettonica (“creative city”), ambientalista (“healthy city”) e del ricreare legami sociali (“human city”).

Per parlare di questi temi l'associazione Ponte Via vi invita a partecipare a "Next urbanity: our collective change", una serata di approfondimento durante la quale il pubblico potrà porre le sue domande agli esperti del settore che condivideranno la loro esperienza ed animeranno la tavola-rotonda.

L'appuntamento è per mercoledì 18 aprile presso l’Institut Français Centre Saint Louis, Largo G.Toniolo 20-22, 00186 Roma. 

Ai lavori prenderà parte anche Francesco Ferrante, Vicepresidente di Kyoto Club.

Per partecipare all'evento è necessaria l'iscrizione

allegato Save the date (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list