Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2019
Icona prezzo del petrolio
19 aprile 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 64,00 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
19 aprile 2019
Prezzo del carbonio (EU): 26,89 €/tCO2
Chiusura ufficio Pasqua e 25 aprile
In occasione delle festività di Pasqua e del 25 aprile, l'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso da martedì 23 a venerdì 26 compresi. A tutti i nostri Soci e i nostri lettori i migliori auguri per un sereno periodo di festività.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

12 aprile 2018

Il Comune di Giove presenta il nuovo impianto fotovoltaico

Nell'ambito del progetto COMPOSE, il prossimo 12 aprile il comune di Giove, inaugurerà il nuovo impianto fotovoltaico dimostrativo realizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Kyoto Club nell'ambito del progetto Interreg MED-COMPOSE.

Giove (TR)

Giovedì 12 aprile alle ore 15,30, presso la Sala "Maestre Moriconi" del Comune di Giove (TR)si terrà la presentazione del nuovo impianto solare fotovoltaico installato sull'edificio che ospita il municipio. Insieme all'impianto è stato installato un display che informa i cittadini sulla quantità di energia risparmiata e le emissioni di gas serra evitate.   

L'intervento, portato avanti con la collaborazione di Kyoto Club, si inserisce nell'ambito del progetto Interreg MED-COMPOSE – "COMmunities with POSitive Energy” - della durata di tre anni con avvio nel 2017, e co-finanziato dall'UE nell'ambito della piattaforma Interreg MED, che coinvolge 11 aree del Mediterraneo nelle quali sono state identificate come casi pilota 15 comunità rurali. Per l'Italia il progetto ha coinvolto, oltre al Comune di Giove, anche il Comune di Capalbio (GR).  

l Comune di Giove, non è nuovo a queste iniziative, ha già realizzato nel passato un impianto fotovoltaico di 20 kW sul tetto della scuola ed è in via di realizzazione un altro impianto fotovoltaico di circa 50 kW a servizio degli impianti sportivi. Inoltre gran parte dell'illuminazione pubblica è stata rinnovata con l'installazione di lampade a led che consentono grandi risparmi di energia grazie all'efficienza energetica di questi dispositivi. 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list