Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2017
Icona prezzo del petrolio
26 settembre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,03 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
26 settembre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 6,65 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

1 settembre 2017 - 30 giugno 2018

Hotel Rewind

Innovazione, riqualificazione, ospitalità. Il primo forum dedicato alla riqualificazione alberghiera realizzato da Agorà.

Milano, Firenze, Venezia, Roma, Rimini, Riva del Garda, Matera, Palermo, Sorrento, Sanremo, Pescara

HOTEL REWIND è un’occasione, un veicolo d’informazione e formazione per la diffusione di concetti necessari per una riqualificazione strutturale dell’offerta turistica basata sulla sostenibilità e si configura come un "viaggio", una serie di tappe in grado di congiungere idealmente l’Italia da nord a sud: l’opportunità per unire le competenze, fare rete, promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, tutte le eccellenze che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese "innovativo e compatibile".

L’obiettivo sarà di puntare ad un turismo ecologicamente, socialmente ed economicamente sostenibile per avvicinare i diversi attori ai temi della sostenibilità: perché la spinta al futuro del nostro Paese passa anche attraverso il turismo.

Da settembre 2017 a giugno 2018, Hotel Rewind attraverserà l’Italia attraverso 11 tappe: Milano, Firenze, Venezia, Roma, Rimini, Riva del Garda, Matera, Palermo, Sorrento, Sanremo, Pescara.

Il forum vuole avvicinare i diversi attori ai temi della sostenibilità: professionisti, proprietari interessati ai temi della riqualificazione energetica, con l’obiettivo di puntare a un turismo ecologicamente, socialmente ed economicamente sostenibile.

All’interno delle singole giornate di convegno, si toccheranno diversi aspetti: dal design alla gestione intelligente degli edifici, dal comfort interno alla riqualificazione, con un occhio agli incentivi messi in campo dal governo per gli interventi di ristrutturazione.

L’evento è rivolto ad albergatori, professionisti e tecnici, che avranno la possibilità di confrontarsi con accademici, studiosi ed esperti del settore.

L’ingresso all’iniziativa è gratuito.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list