Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
23 ottobre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 52,16 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 ottobre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,57 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

13 ottobre 2017

Capraia Smart Island: un laboratorio di economia circolare

L'evento si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 14,30 nell'ambito della manifestazione "Agrilevante" di Bari. Appuntamento presso la Sala n. 5 del Centro Congressi, Padiglione 110.

Bari

Un’isola dell'arcipelago toscano si candida a diventare un modello di economia circolare orientando verso la massima sostenibilità tutte attività produttive del territorio. Tale approccio, che riguarda anche l'agricoltura isolana, potrà ispirare analoghe iniziative in tanti altri contesti circoscritti come per esempio le aree rurali e forestali collinari o pedemontane.

Il gruppo di lavoro formato da Kyoto Club, CVB, Itabia, CNR IIA, vuole promuovere ulteriori progetti al fine di concretizzare una totale decarbonizzazione dell'economia locale entro il 2030. 
Parleranno del progetto Sofia Mannelli, presidente dell’Associazione Chimica verde Bionet e coordinatrice di Capraia Smart Island, Francesco Petracchini dell’Istituto Inquinamento Atmosferico del CNR e Camillo Palermo, project manager di Azienda Servizi Ambientali S.p.A., società che gestisce il Servizio Idrico Integrato a Capraia.

Appuntamento all'"Agrilevante" di Bari il 13 ottobre alle ore 14,30 presso la Sala n. 5 del Centro Congressi, Padiglione 110.

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list