Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2017
Icona prezzo del petrolio
17 novembre 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 55,44 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
17 novembre 2017
Prezzo del carbonio (EU): 7,69 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

16 novembre 2017

Spreco alimentare: un approccio sistemico per la prevenzione e la riduzione strutturali

Il prossimo 16 Novembre è prevista la presentazione del Rapporto "Spreco alimentare: un approccio sistemico per la prevenzione e la riduzione strutturali" realizzato da ISPRA.

Roma

Lo spreco alimentare è emerso recentemente come una delle principali questioni ambientali e socio-economiche che l’umanità si trova ad affrontare. Gli studi sono agli inizi e la condivisione di metodologie di indagine necessita di essere sviluppata. Il rapporto "Spreco alimentare: un approccio sistemico per la prevenzione e la riduzione strutturali" curato da Ispra si inserisce nel solco di questo nuovo filone di indagine: nel documento viene passata in rassegna la letteratura internazionale e sono analizzate le connessioni più rilevanti tra lo spreco alimentare e altri temi, così da costruire una visione d’insieme socio-ecologica: il consumo di suolo, di acqua, di energia e di altre risorse, il degrado dell’integrità biologica, i cambiamenti climatici, l’alterazione dei cicli dell’azoto e del fosforo, la sicurezza e la sovranità alimentare, la bioeconomia circolare.

L'appuntamento è a Roma il prossimo 16 novembre alle ore 18:30 presso l'Auditorium del Ministero dell'Ambiente di Via Bavastro 180.

Per partecipare è necessario registrarsi

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list