Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2017
Icona prezzo del petrolio
23 giugno 2017
Prezzo del petrolio (Nymex): 42,75 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 giugno 2017
Prezzo del carbonio (EU): 4,88 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

3 marzo 2017

Bologna Città Resiliente. Le azioni di Bologna contro i cambiamenti climatici e il Piano di adattamento

Convegno organizzato dal Comune di Bologna, in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, Urban@Bo e Climate-Kic Italia.

Bologna

Il convegno "Bologna Città Resiliente. Le azioni di Bologna contro i cambiamenti climatici e il Piano di adattamento", in programma venerdì 3 marzo 2017, è organizzato dal Comune di Bologna in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, Urban@Bo e Climate-Kic Italia,

Urban Center Bologna promuove la call to action "Collabora a Bologna Città Resiliente", la cui compilazione permetterà di raccogliere progetti, sostenere la nascita di partnership, e far emergere e potenziare le tante buone pratiche già esistenti.

Le proposte inviate saranno discusse nella fase pomeridiana dell'evento che si svolgerà presso la Sala Atelier di Urban Center Bologna, al secondo e ultimo piano di Sala Borsa, in Piazza del Nettuno 3 a Bologna. Seguirà a breve un programma dettagliato dell'evento.

Si tratta di un processo aperto e di ascolto finalizzato a favorire l’emersione di proposte da parte di aziende, organizzazioni formali e informali, enti pubblici e cittadini che vogliano collaborare all’attuazione di una nuova fase delle strategie per rendere Bologna una città più resiliente.

Per inviare un progetto, è sufficiente rispondere ad alcune brevi domande disponibili al seguente indirizzo: http://comunita.comune.bologna.it/collabora-bologna-citta-resiliente

Per iscriversi all'evento, compilare l'apposito form online.

Per maggiori informazioni:

www.urbancenterbologna.it info@urbancenterbologna.it

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list