Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a dic. 2017
Icona prezzo del petrolio
20 febbraio 2018
Prezzo del petrolio (Nymex): 62,19 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
20 febbraio 2018
Prezzo del carbonio (EU): 9,50 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

13 dicembre 2017

XI GGB 2030 CONFERENCE. Cerimonia di premiazione Gran Premio Sullo Sviluppo sosotenibile

Il 13 dicembre 2017 l'Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari (Assosef) vi invita a partecipare all’XI edizione di GGB 2030 - Gran Premio Sviluppo Sostenibile. Appuntamento alle ore 16 presso la Sala Nilde Iotti della Camera dei Deputati. L'evento è patrocinato da Kyoto club.

Roma

GGB 2030 – Financial Services for SDGs - Gran Premio Sviluppo Sostenibile - è l’evoluzione del progetto Green Globe Banking, nato nel 2006. Ingaggia il sistema finanziario sui 17 Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 dell’UN, affinché banche, assicurazioni e società finanziarie con l’esempio, con i propri servizi/prodotti, modelli e pratiche di business siano un motore propulsivo della cultura e dell’economia sostenibile nelle famiglie, nelle imprese, nella società.

Il Gran Premio Sviluppo Sostenibile è riservato a banche, compagnie di assicurazioni e società finanziarie. Il Comitato Scientifico di Assosef, presieduto dal prof. Giovannini, esaminerà la rendicontazione non finanziaria delle imprese e le attività riferibili agli SDGs e determinerà l'assegnazione del Gran Premio 2017.

La premiazione si terrà il prossimo 13 dicembre: quel giorno conosceremo l'Istituzione Finanziaria [banca, assicurazione, società finanziaria] che più sta dando un contributo agli obiettivi dell'Agenda 2030. Appuntamento alle ore 16 presso la sala Nilde Iotti della Camera dei deputati.

La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario scrivere a segreteria@assosef.org

allegato Scarica il programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list