Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a nov. 2019
Icona prezzo del petrolio
23 gennaio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 56,02 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
23 gennaio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 24,98 €/tCO2
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

6 novembre 2013

Bioplastics: A case study of Bioeconomy in Italy

Il convegno rappresenta l’importante momento conclusivo di un ciclo di incontri volti a promuovere il volume "Bioplastiche: un caso studio di Bioeconomia in Italia presentato nei mesi scorsi al Parlamento Europeo di Bruxelles e presso la sede del Ministero dell’Ambiente a Roma.

Rimini

Il convegno rappresenta l’importante momento conclusivo di un ciclo di incontri volti a promuovere il volume "Bioplastiche: un caso studio di Bioeconomia in Italia" (collana KyotoBooks, Edizioni Ambiente), presentato nei mesi scorsi al Parlamento Europeo di Bruxelles e presso la sede del Ministero dell’Ambiente a Roma.

L’evento illustrerà il "caso italiano" di bioeconomia, che trae la sua origine dall’evoluzione della ricerca e dell’innovazione nel settore delle bioplastiche biodegradabili e compostabili e dall’adozione di adeguate politiche ambientali in settori chiave quali la raccolta differenziata del rifiuto organico. Particolare attenzione sarà dedicata alle testimonianze di Comuni italiani che hanno maturato esperienze virtuose nella raccolta della frazione organica o che le stanno avviando con successo.

Il convegno sarà aperto dal Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando e vedrà la partecipazione di Catia Bastioli, Amministratore Delegato di Novamont e Presidente del Kyoto Club, di Francesco Ferrante, Vicepresidente del Kyoto Club, del Sindaco di Novara Andrea Ballarè, di Paola Petrone, Direttore Generale di AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) e del curatore del volume Walter Ganapini.

Si prega di confermare la propria partecipazione, inviando una e-mail a: public.affairs@novamont.com entro martedì 29 ottobre 2013.

In allegato (pdf) la locandina.

allegato Locandina (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list