Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a feb. 2020
Icona prezzo del petrolio
2 aprile 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 22,57 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
2 aprile 2020
Prezzo del carbonio (EU): 17,66 €/tCO2
Smart working Kyoto Club
L’Ufficio di Kyoto Club resta chiuso, riaprirà il prossimo 14 aprile. Lavoriamo regolarmente da casa. Per comunicazioni urgenti potete inviare un'email a Enrico Marcon (e.marcon@kyotoclub.org). A tutti i nostri Soci, Partner e lettori gli auguri per una rapida soluzione dell’attuale emergenza.
Eventi > prossimi eventi

torna alla lista dei prossimi eventi

24 giugno 2011

La Certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici: il Protocollo ITACA e il marchio di qualità ESIT

Convegno organizzato da Kyoto Club, in collaborazione con iiSBE Italia, AICEn, ESIT e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma.

Roma

L’incontro ha l’obiettivo di presentare le ultime novità relative alla certificazione di sostenibilità ambientale degli edifici a livello nazionale e regionale e le opportunità che tali iniziativa offre al settore delle costruzioni e al mercato immobiliare per incrementare la qualità.

Attraverso la presentazione dell'ultima versione del "Protocollo ITACA", da poco approvata e condivisa dalle Regioni, e del marchio di sostenibilità ambientale rilasciato da ESIT (Edilizia Sostenibile ITalia) verranno illustrate le modalità di funzionamento dell'intero sistema che si colloca come una vera e propria novità nel settore edilizio.

A seguire la Regione Lazio farà il punto di quanto sta predisponendo per rendere operativa nel suo territorio tale iniziativa, fondamentale per rispondere alla direttiva europea sul rendimento energetico degli edifici.

L'evento si svolgerà il 24 giugno 2011 (ore 9,30) a Roma presso la Città dell'AltraEconomia (Sala "Renato Biagetti", Largo Dino Frisullo - Lungotevere Testaccio).

In allegato (pdf) il programma del convegno.

La partecipazione al convegno è gratuita, è necessaria la registrazione.

Per informazioni e registrazione: Gloria Stazi formazione@kyotoclub.org


allegato Programma (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list