Kyoto Club co-organizza:

La mobilità condivisa nei PUMS delle città italiane

L'evento a cura di Kyoto Club si svolge in coincidenza della prima giornata della Settimana europea per la mobilità sostenibile 2020 e in particolare nell'ambito della IV Conferenza Nazionale PUMS 2020.

Online

Il Terzo Rapporto Mobilitaria 2020, elaborato da Kyoto Club e CNR-Istituto sull’Inquinamento Atmosferico, ha analizzato i PUMS delle 14 città metropolitane, il loro stato di approvazione, identificando i temi chiave per la mobilità futura, tra cui la Sharing Mobility e gli obiettivi di riequilibrio modale.  Si partirà dai dati della situazione odierna per verificare quali obiettivi ed azioni prevedono i PUMS delle grandi città.

Il 16 settembre 2020 (ore 15) sarà trasmesso l'evento organizzato da Kyoto Club e CNR-IIA nell'ambito della IV Conferenza Nazionale PUMS 2020. L'evento, che è un'iniziativa dell'Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, è a cura di Kyoto Club, in collaborazione con CNR-IIA e LessCars.

Invervengono: Francesco Petracchini (Direttore CNR-IIA), Carlotta Gasparini (esperta e consulente mobilità), Maria Stella Scarpinella (collaboratrice Kyoto Club), Anna Donati (Coordinatrice GdL "Mobilità sostenibile" di Kyoto Club) e Sara Venturoni (RFI – Direzione Stazioni). 

Maggiori informazioni.

Consulta il programma sul sito della IV Conferenza Nazionale sui PUMS


↑ torna in cima