Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a set. 2020
Icona prezzo del petrolio
27 ottobre 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 38,71 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
27 ottobre 2020
Prezzo del carbonio (EU): 23,76 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

13 ottobre 2020

EcoForum. I mercati dell'Economia Circolare

L'Economia Circolare deve essere uno dei pilastri del Recovery Plan per il decollo di una delle più importanti eccellenze del nostro Paese. Per valorizzare le esperienze, le conoscenze e le motivazioni di un settore dalle grandi potenzialità servono, però, volontà politica e strumenti adeguati. Il 21 e 22 ottobre a Roma si svolge la VII edizione di EcoForum, l'evento annuale organizzato da La Nuova Ecologia, Kyoto Club e Legambiente. Scopri di più.

A Roma, il 21 e 22 ottobre, presso lo Spazio Eventi Nazionale, in via Palermo 10 si terrà l'evento annuale EcoForum, organizzato da La Nuova Ecologia, Kyoto Club e Legambiente. Sarà l’occasione per stimolare un dibattito e un confronto tra Governo, istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni.
L’Ecoforum si pone l’obiettivo di individuare soluzioni e proposte comuni, stimolare percorsi virtuosi uniformi su tutto il territorio nazionale, chiedere al Governo il superamento degli ostacoli non tecnologici che rischiano di bloccare il protagonismo dell’economia circolare made in Italy e i mercati dei prodotti circolari.

Il recepimento della Direttiva europea, l’approvazione dei decreti ministeriali sul cosiddetto end of waste, la realizzazione dei nuovi impianti, lo sviluppo del biometano sul territorio, la creazione di condizioni che favoriscano i mercati dei prodotti riciclati e usati, e la spinta al Green Public Procurement devono essere la priorità dell’agenda politica nazionale e saranno i temi centrali dell’Ecoforum 2020.

Nel rispetto delle disposizioni governative i posti in sala sono limitati e riservati. 
I lavori saranno trasmessi in diretta streaming su eco-forum.it e sulle pagine Facebook di Legambiente e de La Nuova Ecologia.

Per i giornalisti che intendono seguire l'evento dovranno accreditarsi entro le ore 14 di martedì 20 ottobre compilando il seguente modulo on line
e inviando a stampa@legambiente.it l'autocertificazione firmata. 

 

 

 

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list