Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a giugno 2020
Icona prezzo del petrolio
6 agosto 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 42,70 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
6 agosto 2020
Prezzo del carbonio (EU): 27,42 €/tCO2
Chiusura estiva ufficio
L'ufficio Kyoto Club rimarrà chiuso dall'8 al 16 agosto. A tutti i Soci e i lettori di Kyoto Club i migliori auguri per una serena pausa estiva.
Documentazione > news

torna alla lista news

20 luglio 2020

"Voglio un pianeta così": la campagna per l'ambiente lanciata dal Parlamento Europeo in Italia

Con l'obiettivo di sensibilizzare sui temi dello sviluppo sostenibile e per attivare una partecipazione attiva dei cittadini a difesa dell'ambiente, il Parlamento europeo in Italia diffonderà la campagna di comunicazione #Vogliounpianetacosì sui propri canali online durante l’estate 2020.

La nuova campagna di comunicazione del Parlamento europeo in Italia mira a sensibilizzare sui temi della sostenibilità, attivando una partecipazione attiva sui temi a difesa dell'ambiente. "Voglio un pianeta così" è il nome della campagna a cui hanno già aderito numerosi personaggi pubblici, tra cui Alessandro Gassmann, Licia Colò, Bianca Balti, Klaus, che dai loro canali social racconteranno il pianeta che vogliono, un pianeta più sostenibile, più attento alle energie rinnovabili, alla qualità dell’aria, con cittadini più consapevoli degli effetti dannosi causati dai cambiamenti climatici.

La campagna prevederà la messa online di una serie di video sui canali social del Parlamento europeo in Italia. Racconterà la percezione che gli italiani hanno delle tematiche ambientali e descriverà realtà e progetti del nostro Paese per la tutela della sostenibilità.

La campagna si rivolge a tutti, con l’invito a condividere la propria visione “verde e blu” del mondo e suggerire comportamente o accorgimenti per assicurare la salvaguardia del pianeta.

Per partecipare viene richiesto l'utilizzo dell’hashtag #vogliounpianetacosì ed eventualmente di taggare le pagine del Parlamento europeo in Italia. 

I canali social del Parlamento europeo in Italia: 

Facebook @PEItalia
Twitter @PE_Italia
e Instagram @PE_Italia.

Maggiori informazioni

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list