Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2020
Icona prezzo del petrolio
7 luglio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 40,05 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
7 luglio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 29,39 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

12 giugno 2020

Secondo numero della newsletter "Civil Society Dialogue"

Il secondo numero della newsletter della quinta fase del programma "Civil Society Dialogue" della società civile tra la Turchia e l'UE è stato pubblicato in turco e in inglese.

I progetti sovvenzionati e assegnati nell'ambito della Quinta fase del "Civil Society Dialogue" si concentrano sul miglioramento del dialogo e della cooperazione; inoltre, sono portati avanti non solo nelle aree sociali che coinvolgono gruppi vulnerabili come persone disabili, anziani e rifugiati, ma anche in altre aree come la parità di genere, l'istruzione, la salute, l'agricoltura, il cibo e l'ambiente.

Sono stati raccolti i progressi realizzati durante la quinta fase del programma "Civil Society Dialogue" che ha riunito centinaia di organizzazioni della società civile provenienti dalla Turchia e dall'UE su temi comuni e su un terreno comune, consentendo loro di scambiare informazioni ed esperienze e di instaurare un dialogo permanente.

La Turchia ha subito un cambiamento enorme come il resto del mondo a causa dello scoppio di COVID-19 che è stato dichiarato pandemia dall'Organizzazione mondiale della sanità. Mentre siamo influenzati dagli effetti di questo cambiamento nelle sfere sociali, economiche e di molti altri, osserviamo anche che i temi della "tecnologia" e della "solidarietà" sono venuti alla ribalta.

Abbiamo subito un processo in cui sfruttiamo più spesso le opportunità tecnologiche per instaurare un dialogo. È essenziale stabilire un dialogo solido per la solidarietà. Pertanto, vediamo che il dialogo diventa più importante nella nostra vita personale e nelle relazioni internazionali.

In queste circostanze straordinarie, le nostre organizzazioni della società civile intraprendono sforzi per continuare le loro attività utilizzando strutture tecnologiche, mentre mostrano buoni esempi di solidarietà per sostenere gli sforzi nella lotta contro la pandemia.

In questa nuova edizione; vorremmo presentare il gemellaggio di città tra la Turchia e il progetto dell'UE per scoprire congiuntamente diversi settori del dialogo. Qui puoi trovare le attività stimolanti dei progetti premiati durante la quinta fase. Questa edizione contiene dettagli sugli eventi di formazione per il personale della direzione Affari UE, incontri sulla informazione della sesta fase del dialogo con la società civile e l'incontro di consultazione per "Cooperazione pubblico-CSO e rafforzamento dei processi di volontariato in Turchia". In questa edizione portiamo anche alla vostra attenzione le notizie sugli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite Obiettivo 17: premio Partnerships for the Goals assegnato durante l'11 ° vertice sulla responsabilità sociale delle imprese alla direzione degli affari dell'UE per le sue attività nel campo della società civile .

Crediamo che supereremo l'angoscia causata dalla pandemia con il potere della scienza e del dialogo e ti auguriamo salute.

Scarica la newsletter (pdf)

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list