Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a dic. 2019
Icona prezzo del petrolio
21 febbraio 2020
Prezzo del petrolio (Nymex): 53,32 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
21 febbraio 2020
Prezzo del carbonio (EU): 25,25 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

20 gennaio 2020

Piattaforma di interscambio digitale di Greencycle, la città di Trento invita ad aderire al manifesto

Nell'ambito del Progetto Interreg Alpine Space Greencycle, che mira a introdurre un sistema economico circolare sul nostro territorio come approccio strategico a basso impatto, è stato prodotto un manifesto che contiene 12 principi e campi d'azione che i partner si impegnano a seguire per attuare la transizione verso un'economia circolare. I dettagli per aderire al manifesto.

Grazie alla sua visione olistica l'economia circolare contribuirà al risparmio energetico e di acqua, al recupero delle materie prime, alla riduzione dei trasporti e dei rifiuti, a supportare l'eco-innovazione, con evidenti ricadute in termini ambientali, economici e sociali.

Nell'ambito del progetto Interreg Alpine Space Greencycle, la città di Trento, insieme ai partner stranieri (Slovenia, Germania, Austria e Francia), ha prodotto un manifesto che contiene 12 principi e campi d'azione che si impegniamo a seguire per attuare la transizione verso un'economia circolare.

Si intende utilizzare il manifesto per unire autorità pubbliche e private e rafforzare l'impegno comune verso una più veloce introduzione dell'economia circolare, ponendo le comunità dello Spazio Alpino visibili a livello europeo come importanti giocatori regionali.

Alla città di Trento piacerebbe avere il tuo supporto!

Basterà firmare il Manifesto.

Ci sono 3 possibilità per firmarlo:

Vuoi partecipare più attivamente a questa sfida? Aderisci alla Piattaforma di interscambio digitale di Greencycle realizzata nell'ambito del nostro progetto, clicca qui dove potrai creare una tua pagina profilo dedicata alla tua attività a favore dello sviluppo dell'economia circolare che potrai gestire autonomamente caricando informazioni, dati, foto, link, ecc.. Grazie alla piattaforma sarà possibile creare una relazione tra città e imprese pubbliche e private, favorendo la messa in pratica di processi circolari sul nostro territorio.

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list