Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a agosto 2019
Icona prezzo del petrolio
6 dicembre 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 58,35 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
6 dicembre 2019
Prezzo del carbonio (EU): 24,89 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

29 novembre 2019

Block Friday, oggi gli studenti in piazza contro l'emergenza climatica

In questa giornata di sconti prevista con il Black Friday, gli studenti dei Fridays For Future oggi scendono in piazza per manifestare contro l'emergenza climatica e contro il consumismo.

Sono tante le città italiane che oggi vedono manifestare i ragazzi che ogni venerdì scioperano per il clima. In questa giornata dedicata agli sconti e al consumismo sfrenato, i ragazzi dei Friday For Future scendono nelle nostre piazze per opporsi al Black Friday. 

A Milano, ad esempio,i ragazzi sfileranno con delle scatole di Amazon bene in vista, per testimoniare la loro contrarietà al delirio consumista, e il corteo terminerà non a caso in Porta Venezia, nelle vicinanze della sede della multinazionale di e-commerce.

In altre città sono previste azioni e sit-in davanti alle catene di fast-fashion, multinazionali. Da Milano a Firenze, da Trento a Parigi, quindi in molte città contro la corsa all'acquisto.

Sul sito dei Fridays For Future si legge la notizia dello sciopero globale di oggi, venerdì 29 novembre, ed è possibile consultare la Dichiarazione di emergenza climatica. Leggi: Sciopero globale per il futuro 

 

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list