Icona termometro del mondo
Temperatura del mondo a maggio 2019
Icona prezzo del petrolio
25 giugno 2019
Prezzo del petrolio (Nymex): 57,83 $/bbl
Icona prezzo del carbonio
25 giugno 2019
Prezzo del carbonio (EU): 26,10 €/tCO2
Documentazione > news

torna alla lista news

4 marzo 2019 (La Stampa Tuttogreen)

#GreenHeroes, Gassmann: fondamentale rendere eco sostenibile la propria attività

Il celebre attore romano, intervistato durante il programma "Le parole della settimana" di Massimo Gramellini, ha parlato del progetto #GreenHeroes che sta portando avanti con gli esperti di Kyoto Club.

Da qualche settimana il popolare attore Alessandro Gassmann ha lanciato assieme a Kyoto Club la campagna #GreenHeroes: ogni venerdì dal suo profilo twitter l'attore racconta le storie di persone e imprese che fanno della buona economia e del buon ambiente la propria ragione di vita.

Sabato 2 marzo, Gassmann, intervistato al programma "Le parole della settimana" di Rai 3, ha spiegato in che cosa consista il progetto, specificando come l'idea di #GreenHeroes "nasca "dalla collaborazione con Kyoto Club. "Ho fatto una lezione da loro e hoi imparato molto, ho ascoltato. Ma io sono solo un megafono" ha detto il popolare attore, che ha poi aggiunto: "bisogna far capire alla gente che spostare la propria attività rendendola ecosostenibile, conferisce maggiori possibilità di successo. Inoltre si contribuisce ad allungare la qualità della vita e la sua durata, facendo un regalo a chi viene dopo di noi".

"Sono tanti i green heroes nel nostro Paese - ha poi concluso Gassmann - Credo che sia doveroso che in questo momento un personaggio pubblico si occupi di questo: ritengo sia il primo problema che l'umanità dovrà affrontare".

Ulteriori informazioni

Torna in cima alla pagina Torna alla Home page Iscriviti alla mailing list