LOGIN
NASCONDI IL PANNELLO DI RICERCA
torna alla lista news
4 marzo 2019 (La Stampa Tuttogreen)
Da qualche settimana il popolare attore Alessandro Gassmann ha lanciato assieme a Kyoto Club la campagna #GreenHeroes: ogni venerdì dal suo profilo twitter l'attore racconta le storie di persone e imprese che fanno della buona economia e del buon ambiente la propria ragione di vita.
Sabato 2 marzo, Gassmann, intervistato al programma "Le parole della settimana" di Rai 3, ha spiegato in che cosa consista il progetto, specificando come l'idea di #GreenHeroes "nasca "dalla collaborazione con Kyoto Club. "Ho fatto una lezione da loro e hoi imparato molto, ho ascoltato. Ma io sono solo un megafono" ha detto il popolare attore, che ha poi aggiunto: "bisogna far capire alla gente che spostare la propria attività rendendola ecosostenibile, conferisce maggiori possibilità di successo. Inoltre si contribuisce ad allungare la qualità della vita e la sua durata, facendo un regalo a chi viene dopo di noi".
"Sono tanti i green heroes nel nostro Paese - ha poi concluso Gassmann - Credo che sia doveroso che in questo momento un personaggio pubblico si occupi di questo: ritengo sia il primo problema che l'umanità dovrà affrontare".
Ulteriori informazioni
IV Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility - lessCars
"Le trappole del clima", di Gianni Silvestrini e G. B. Zorzoli
"Economia circolare in Italia", a cura di Duccio Bianchi
"105 Buone pratiche di efficienza energetica made in Italy", a cura di Kyoto Club